Chi sono

C’è un solo angolo dell’universo che puoi esser certo di poter migliorare, e questo sei tu.

Aldous Huxley

Benvenuta/o sul mio blog.

Ciao! Mi chiamo Elisa e sono l’autrice di questo blog. Mi piace cucinare e mangiare, ma sono anche una grande sostenitrice dello stile di vita sano. Da Marzo 2021 sono anche diventata mamma della piccola Gaia.

So che il nome LET IT BEETROOT può suonare un po’ strano e poco comprensibile, ma lasciami spiegare. Nasce dall’unione di due grandi passioni: la musica (LET IT BE, dei Beatles) e la cucina salutare (BEETROOT in inglese significa barbabietola). Questo blog è concentrato sulla seconda, la cucina, ma sappi che quando cucino ascolto musica e canto, per la gioia dei vicini!

La mia intenzione è quella di creare uno spazio dove condividere ricette sane ma sfiziose, alcuni consigli e le mie opinioni sull’alimentazione, intesa come potente alleata di uno stile di vita sano e non come privazione o noiosa routine. Dopo anni di esperienza sulla mia pelle (dal 2012 al 2017 ho affrontato un graduale percorso di dimagrimento che mi ha portata a perdere 30kg), dopo infiniti studi su libri, articoli, blog e video, dopo infinite chiacchierate con amici ho capito che questo argomento è a tutti gli effetti la mia grande passione ed ho deciso di creare Let it Beetroot per condividere questo interesse con una comunità ancora più grande.

La premessa doverosa a tutti i post che leggerete è che non sono una professionista del settore. I miei pareri sono puramente personali: non voglio insegnare nulla a nessuno ma soltanto condividere il mio percorso e le mie idee. Se sei in difficoltà magari posso darti qualche consiglio basato sulla mia esperienza, ma il consiglio più grande che posso darti è quello di rivolgerti prima di tutto al tuo medico, ad un dietista o nutrizionista: io l’ho fatto e mi ha cambiato la vita! Su questo blog potrai invece trovare delle buone idee di ricette sane e alcuni consigli di lifestyle e di lettura.

Seguimi anche su Instagram, dove pubblico tante idee di ricette ogni settimana, e dai un’occhiata alla mia vetrina di Amazon, in cui raccolgo tutti i miei prodotti preferiti, quelli che menziono nelle ricette e negli articoli!

DISCLAIMER: Alcuni link presenti nel sito sono collegati a programmi di affiliazione. Ciò significa che se acquisti un prodotto/servizio attraverso uno di questi collegamenti, l’autore di questo sito riceve una commissione, che in ogni caso non influisce sul prezzo del prodotto in quanto viene dedotta e non aggiunta al prezzo finale. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autore di questo sito è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.